Ci vado anch'io 2024

Ci vado anch'io!

• Scopri il calendario di attività per famiglie

Vivi un anno all’insegna della scoperta e del divertimento con tutta la famiglia nei luoghi della cultura di Rovereto, della Vallagarina e nel Parco Naturale Locale Monte Baldo, tra musei, castelli, biblioteche, aree verdi e parchi naturali. Partecipa alle attività, visita i musei e partecipa all'iniziativa "In viaggio con Fortuna Dino": un dono speciale ti aspetta!

Si spazia tra arte, storia e scienza con laboratori creativi, visite guidate, letture animate, cacce al tesoro nella storia, passeggiate nel bosco e attività estive nei parchi cittadini realizzate in collaborazione con il Comune di Rovereto.

Sfoglia qui il calendario delle attività 2024!

“Ci vado anch’io”,  il calendario di attività per famiglie che anima Rovereto, la Vallagarina e il Monte Baldo, nasce dalla co-progettazione a cura della rete di istituzioni culturali, coordinata dall’Azienda per il Turismo. Gli appuntamenti sono raccontati in un libretto con illustrazioni a cura di Silvia Benedetti. La versione cartacea del calendario è disponibile presso l’Ufficio Informazioni di Apt e presso le sedi dei partner della rete.

IN VIAGGIO CON FORTUNA DINO

Fortuna Dino, il simpatico dinosauro deperiano, accompagnerà bambine e bambini in questo fantastico viaggio tra i luoghi della cultura in Trentino, premiando la curiosità dei più giovani. Sarà sufficiente richiedere un timbro ad ogni tappa di questo percorso. E quando si saranno attraversate almeno cinque meraviglie del territorio, visitando musei e castelli o partecipando ai laboratori in programma nel calendario “Ci vado anch’io”, si riceverà un dono speciale, disponibile presso le sedi dei musei o all’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo. Per ogni ingresso o laboratorio a pagamento si potrà richiedere il timbro sulla casellina dedicata all’istituzione presso cui si è svolta l’attività. In palio per i fedelissimi della cultura, una borraccia con l’immagine di Fortuna Dino, la mascotte della valle, da portare sempre con sé. Il dono è anche l’occasione per lanciare un messaggio virtuoso e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale invitando alla riduzione dei rifiuti, plastica in primis.

Sul sito di Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo maggiori informazioni.