Annali 23/2007

Archeologia - Storia

FRANCESCO BOSCHIN & MONIKA WEISSTEINER - Una casa datata alla prima età romana imperiale scavata a Elvas presso Bressanone. Lo studio della fauna pag. 3

BARBARA MAURINA - Scavi archeologici a Loppio, isola di S.Andrea (TN). Relazione preliminare sulla campagna 2007
" 35

CLAUDINE MARCONI & MILENA ANESI - Studio preliminare dei reperti ceramici provenienti dai settori B e C dello scavo di Loppio-S.Andrea
" 51

Scienze Naturali

ROBERTO TOMASI, MARIA IVANA PEZZO & MAURIZIO PIAZZA - Intervento di riabilitazione di un teatro storico in Italia " 89

ROSSANO ALBATICI & ARNALDO TONELLI - Verifica sperimentale in situ, con analisi termografiche e algoritmi di calcolo, della trasmittanza termica di un elemento costruttivo
" 103

FABIO CONTI, FABRIZIO BARTOLUCCI, AURELIO MANZI, MARINELLA MIGLIO & DANIELA TINTI - Aggiunte alla flora d'Abruzzo: III contributo
" 127

LORENZO GALLO - Jovibarba globifera (L.) J.Parnell subsp. lagariniana Gallo (Crassulaceae), nuova entità endemica della Val Lagarina (Veneto/Trentino-Alto Adige, Italia)
" 141

RODOLFO F. GENTILI, FABRIZIO MARTINI, LORENZO PELLIZZARI, FILIPPO PROSSER & SERGIO SGORBATI - Indagini citotassonomiche e morfologiche su popolazioni di Erucastrum nasturtiifolium O.E. Schulz in Trentino (Italia nordorientale)
" 155

LORENZO LASTRUCCI, DANIELE VICIANI, CATERINA NUCCIO & CHIARA MELILLO - Indagine vegetazionale su alcuni laghi di origine artificiale limitrofi al Padule di Fucecchio (Toscana, Italia Centrale)
" 169

DINO MARCHETTI (a cura di) - Notule pteridologiche italiche. VI (134-155)
" 205

ADALBERTO PERONI, CLEO PERONI & GABRIELE PERONI - Note sull'epidermologia delle specie europee del genere Phyllitis Hill (Aspleniaceae; Pteridophyta)
" 227

UBERTO FERRARESE - Indagini svolte nel 2007 per scoprire le cause della pullulazione dei Chironomidi (Diptera, Chironomidae) nel tratto superiore del torrente Varone (Trentino)
" 232

UBERTO FERRARESE, FABIANA ZANDONAI & FRANCO FINOTTI - La diffusione di Aedes albopictus (Skuse) nel comune di Rovereto nel 2006 e 2007
" 241