Tutte le news

Due nuovi progetti di Servizio Civile al Museo

C'è tempo fino al 26 aprile per inoltrare le candidature!

I campioni della capriata del tetto del Teatro Zandonai esposti al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Il laboratorio di dendrocronologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto a supporto delle attività di restauro.

Torna a Rovereto "Educa", il festival dell'Educazione!

Dal 19 al 21 aprile 2024, con incontri e approfondimenti, concerti, spettacoli e molto altro. Sabato e domenica i laboratori dei musei.

Da Iras Baldessari a Liu Bolin: due mostre dedicate agli appassionati d'arte

Al Museo della Città e al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

BALDESSARI FUTURISTA

Dall'astrattismo al dinamismo, 70 opere al Museo della Città

Un altro passo avanti verso l'atlante digitale della flora delle Alpi

Il 12 e 13 aprile 2024 il Museo Civico di Rovereto ospiterà il secondo meeting internazionale del gruppo di lavoro internazionale che sta lavorando alla realizzazione di un atlante sulla flora vascolare di tutto l'arco alpino. Il Museo ha aderito al progetto lo scorso anno, insieme a altre istituzioni in rappresentanza di Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera.

"Ciak si scava 2024", seconda edizione per il festival del cinema archeologico di Gambolò

12-13-14 aprile: tre giorni di film provenienti dall'edizione 2023 del RAM film festival

Mimetizzarsi significa nascondersi, ma non solo! Alcuni esempi dal mondo animale

Il mimetismo è la capacità di piante e animali di assumere forme diverse per ingannare le altre specie. Tuttavia non è utilizzato, come si pensa, solo per nascondersi, ma anche per rendersi più visibili e temibili, trasformandosi in una specie pericolosa.

Finale nazionale FIRST® LEGO® League Challenge MASTERPIECE

Tutti i premiati e i selezionati per l'avanzamento alle fasi internazionali

Musei aperti a Pasqua e Pasquetta

Oltre alla visita alle sale permanenti e alle mostre, sabato e domenica attività al Planetario, anche per i piccoli