Riapre il Museo della Città

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

Eventi estate 2020

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

Dinosauri in carne e ossa

A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

Ci vuole un fiore, per sostenerci!

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.

Porte aperte alla cultura in Trentino

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

Il Museo riapre al pubblico

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

FIRST® LEGO® League annuncia le nuove sfide del 2020

Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.

Campus estivi 2020

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.

I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK

#apertiperlascuola

Un contenitore online di video che riproducono le attività in museo, in classe o all'aperto, a supporto della didattica a distanza.