Orto dei semplici di Brentonico

Incontri, visite guidate e osservazioni del cielo estivo al Giardino Botanico

• Il Giardino botanico di Brentonico si anima in questa estate 2023 con una serie di serate organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Brentonico in collaborazione con il nostro Museo e Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo.

Il Giardino Botanico e l'Orto dei Semplici di Brentonico sono situati a quota 690 m s.l.m., nelle vicinanze del Palazzo Eccheli-Baisi, ed ospitano al loro interno un’ampia varietà di piante spontanee mangerecce presenti sul Monte Baldo, definito il “Giardino d’Europa”, grazie all’eccezionale ricchezza floristica che è riconosciuta ancora oggi.
Dal 16 giugno hanno riaperto al pubblico con un calendario estivo ricco di novità!

Dal 12 luglio al 30 agosto, in compagnia degli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto, si potrà andare alla scoperta del Giardino Botanico di Brentonico con una serie di appuntamenti dedicati alle piante spontanee mangerecce del territorio trentino, agli insetti che abitano il giardino e alla sua biodiversità floristica
Previste anche delle serate di osservazione del cielo estivo, ad occhio nudo e al telescopio.

Le attività sono a partecipazione gratuita, adatte anche a famiglie con bambini dagli 8 anni in sù, e si svolgono presso il Giardino Botanico e l'Orto dei Semplici a Brentonico.

Orari apertura
Mercoledì giovedì e venerdì, 14-18
Sabato, 10-13/14-18
Domenica e festivi, 10-13/14-18

Info, prenotazioni e programma dettagliato sul sito di Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo.

SCOPRI IL PROGRAMMA >