Palazzo Sichart | Museo della Città

La cultura per i giovani

• Con l'introduzione delle nuove tariffe, dal 5 aprile l'ingresso diventa gratuito fino ai 24 anni al Museo Civico di Rovereto

Una vera e propria "rivoluzione" tariffaria quella della Fondazione Museo Civico di Rovereto con una nuova politica nei biglietti delle due sedi, il Museo della Città di via Calcinari e il Museo di Scienze e Archeologia, per favorire una fruizione più partecipata e collettiva soprattutto da parte dei giovani.

La vera grande novità è che diventano molto più ampie le fasce di età a ingresso gratuito o ridotto, con vantaggi mirati per il pubblico giovanile: è garantita la gratuità a tutte le ragazze e i ragazzi fino ai 19 anni, vantaggio che si estende addirittura fino ai 24 anni per gli studenti universitari, mentre precedentemente l’ingresso era gratuito solo per i bambini fino a 5 anni.

Le uniche tariffe che rimangono invariate - con la scelta comunque di non far subire aumenti ai visitatori - sono quelle del biglietto intero a 7 euro, e quella del ridotto per gli over 65, che rimane a 5 euro.

Biglietto molto favorevole anche per le famiglie, 10 euro per due adulti con uno o più figli.
Le tariffe valgono sempre per entrambe le sedi.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

INGRESSO INTERO € 7,00

INGRESSO RIDOTTO € 5,00
over 65 e convenzionati