Le iniziative sul Monte Baldo

Le iniziative sul Monte Baldo

La Fondazione Museo Civico di Rovereto collabora con il Parco Naturale Locale, insieme a MUSE e Fondazione Museo Storico di Trento, nel proporre attivitą all'aria aperta, laboratori e serate divulgative alla scoperta del Monte Baldo.

A partire dal primo agosto prende il via il nuovo calendario di appuntamenti promosso dal Parco Naturale Locale Monte Baldo, in collaborazione con MUSE, Fondazione Museo Civico di Rovereto e Fondazione Museo Storico di Trento. 

Si chiama ZiBALDOne, un nome che richiama senz'altro la ricchezza del territorio, delle sue risorse naturali, culturali e paesaggistiche, ma anche la varietà delle proposte, tra attività all'aria aperta, laboratori e serate divulgative. 

Il programma degli appuntamenti - che ci accompagnerà per un anno, terminando nel giugno del 2021 - è disponibile sul sito del Parco Naturale Locale Monte Baldo: 

www.parcomontebaldo.tn.it/it/vivere-il-parco/eventi/zibaldone

---

Il Parco Naturale Locale Monte Baldo nasce nel 2013. È un sistema territoriale che comprende e collega tra loro diverse aree protette, ricche in biodiversità. Il Parco si estende su una vasta porzione del Baldo trentino e comprende i Comuni di Ala, Avio, Brentonico, Mori, Nago-Torbole. Nato con lo scopo di tutelare gli ambienti naturali del Monte Baldo, ha anche l'obiettivo di favorire uno sviluppo economico e sociale della comunità, in armonia con l'ambiente naturale e sostenibile nel tempo. 

 
Scroll to Top