FIRST® LEGO® League non si ferma

FIRST® LEGO® League non si ferma

Sono aperte le iscrizioni alle competizioni della prossima stagione. Le sfide avranno luogo in ogni caso: se non sarą possibile partecipare in presenza, sarą messa a disposizione una piattaforma online.

FIRST® LEGO® League invita le squadre di tutto il mondo a iscriversi alle competizioni della stagione 2020-2021. 
Gli eventi infatti si svolgeranno in qualsiasi caso. Se le condizioni legate all'emergenza sanitaria non permetteranno di realizzare un evento in presenza, ci sarà comunque la possibilità di utilizzare una piattaforma online. All'interno della piattaforma sarà possibile compiere un'esperienza completa per entrambe le manifestazioni FIRST® LEGO® League CHALLENGE e FIRST® LEGO® League EXPLORE

---

Come potrebbe svolgersi FIRST® LEGO® League quest'anno? 

FIRST si è attivata da tempo per permettere ai ragazzi, già provati dalla chiusura delle scuole, di non rinunciare all'esperienza di FIRST® LEGO® League. L'emergenza sta diventando un problema reale da risolvere, esattamente come viene chiesto di fare ai team quando devono cimentarsi nelle sfide FIRST® LEGO® League. 
Nelle zone ancora colpite da COVID-19, che hanno ancora in atto misure di distanziamento sociale, FIRST propone di svolgere gli eventi in remoto, e sta sviluppando una piattaforma online, che garantisca comunque il rispetto di tutti i passaggi e tutte le regole proprie di FIRST® LEGO® League. I robot saranno governati in remoto e le presentazioni avranno luogo in videoconferenza, con la possibilità di ricevere online punteggi, valutazioni e feedback. Prima di partecipare agli eventi, i team si incontreranno di persona o virtualmente in piccoli gruppi, per costruire il robot e lavorare sui progetti, sempre tenendo presente le direttive in materia di allontanamento sociale decise dalle autorità locali. 

---

Come iscriversi? 

Ogni squadra si iscrive agli eventi nazionali secondo le indicazioni dell'operational partner, che per l'Italia è la Fondazione Museo Civico di Rovereto. Il partner, insieme a FIRST, decide se all'evento si potrà partecipare di persona o in remoto. Se l'evento è in remoto, il partner darà alle squadre iscritte tutte le istruzioni necessarie per registrarsi alla piattaforma online. Dal 3 giugno 2020 è possibile effettuare la preiscrizione gratuita. La preiscrizione consente di assicurarsi un posto sicuro nelle competizioni nazionali, che sono a numero chiuso. 

Da lunedì 7 settembre 2020 è online il modulo da compilare per l'iscrizione definitiva, accompagnata dal pagamento della quota di partecipazione. 
È necessario affrettarsi perché i posti disponibili sono limitati. 

---

Quali sono le nuove sfide? 

Le sfide della stagione 2020-2021 sono RePLAY per FIRST® LEGO® League Challenge (ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni) e PLAYMAKERS per FIRST® LEGO® League Explore (bambine e bambini dai 6 ai 10 anni). Tutti i contenuti e i dettagli delle sfide saranno disponibili sul sito firstlegoleague.org a partire dal 4 agosto 2020

Per maggiori informazioni
www.firstinspires.org/community/inspire/remote-events

---

Queste notizie sono aggiornate al 7 settembre 2020. 
Sul sito internet e sui social saranno pubblicati i prossimi aggiornamenti. 
Per qualsiasi dubbio le squadre possono scrivere a fll@fondazionemcr.it

Consigliamo di controllare anche la pagina di FAQ che la FIRST ha pubblicato sul suo sito. 

 
Scroll to Top