festival_lingue18

Rassegna e First Lego League al Festival della Lingue 2018

• La terza edizione del festival di Iprase dall'8 al 10 marzo

Torna a Rovereto il Festival delle Lingue, manifestazione organizzata da Iprase e nata per offrire un’occasione di incontro e confronto a tutta la comunità scolastica. L’appuntamento sta di anno in anno ampliando il proprio orizzonte aprendosi alle lingue che animano le scuole e riservando un ruolo di rilievo alle esperienze didattiche di studenti, docenti ed esperti anche da fuori provincia.
La nostra Fondazione con le sue attività sarà presente con due speech:
giovedì 8 marzo 2018, ore 18.00 - 18.45
"La lingua del documentario. Tradurre l’audiovisivo" con Claudia Beretta, collaboratrice della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico che si occupa delle edizioni italiane dei documentari del festival.

sabato 10 marzo 2018, ore 16.00 - 16.45
"Le potenzialità formative di FIRST® LEGO® League" con Nello Fava, responsabile nazionale delle giurie della manifestazione di robotica.

Per info e programma completo: www.festivaldellelingue.iprase.tn.it