Weekend al Museo Civico: Avventure Spaziali al Planetario per grandi e piccini!

•  28.03.2024 - 17:12
  •  Astronomia
  • Inoltre aperture straordinarie a Pasquetta per visitare le mostre temporanee e permanenti nelle due sedi del Museo Civico

Il Museo di Scienze e Archeologia e il Museo della Città di Rovereto saranno aperti per un weekend speciale all’insegna della scoperta e del divertimento in occasione delle giornate festive di Pasqua e con apertura straordinaria il lunedì di Pasquetta.

Al Museo di Scienze e Archeologia sono visitabili le sale di botanica, mineralogia e paleontologia, zoologia e archeologia oltre all’esposizione temporanea sui Mimetismi in natura e nell'arte di Liu Bolin. Al Museo della CIttà, la mostra temporanea su Rolada Polonsky inedita e le sale permanenti sulla storia di Rovereto dalla Preistoria al Novecento, ma non solo!

Novità assoluta sono le esperienze cinematografiche dei FILMATI A TUTTA CUPOLA, che saranno disponibili ogni sabato e che inaugurano la programmazione proprio sabato 30 marzo 2024, alle ore 16 con la serie KIDS dedicata ai più giovani, per un emozionante sabato pomeriggio al Planetario del Museo di Scienze e Archeologia.
Grazie al nuovissimo proiettore digitale, il Planetario si trasforma in un vero e proprio piccolo cinema immersivo, dove i bambini - e non solo - possono vivere avventure spaziali come mai prima d'ora! Sabato proiezione speciale di "La regata spaziale", filmato prodotto da Infini.To - Planetario di Torino, vincitore del premio PLANit 2023 (il circuito dei planetari italiani).

Il film è consigliato per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, ma sarà un'esperienza divertente per tutta la famiglia. Si può prenotare e garantirsi il posto, ma anche prendere il biglietto al momento.  La presenza di un adulto accompagnatore è richiesta. Il costo di partecipazione è di euro 3 a persona.

Domenica invece è prenotabile il consueto appuntamento con il Planetario e i nuovi spettacoli del Cielo in una Stanza 3.0, al costo di 7 euro. Per chi partecipa allo spettacolo tariffe agevolate anche per  il prezzo di ingresso al Museo.

Info e prenotazioni sul sito
www.fondazionemcr.it
museo@fondazionemcr.it