Futuri scienziate/i tra i 18 e i 28 anni cercasi al MUSEO CIVICO di Rovereto

•  19.01.2024 - 09:18
  •  Didattica
  • La Fondazione Museo Civico cerca giovani interessati/e alle professioni culturali e scientifiche per supportare il proprio staff con tre progetti del Servizio Civile Universale Provinciale

La Fondazione Museo Civico di Rovereto propone a giovani tra i 18 e 28 anni tre diversi progetti di Servizio civile universale provinciale, della durata di un anno, con inizio il primo marzo 2024. Le candidature vanno presentate entro il giorno 22 gennaio 2024.

Si tratta di un’esperienza professionalizzante, una sorta di “apprendistato retribuito”, nel cuore dei progetti e delle attività delle varie sezioni, dove i ragazzi e le ragazze, seguiti dai responsabili della fondazione, hanno mansioni non di mero supporto, ma specifiche e utili per la realizzazione dei progetti stessi.

Il Museo conduce attività educative  di ricerca e divulgazione in numerosi ambiti: archeologia, numismatica, arte, botanica, astronomia, meteorologia, robotica, geologia e zoologia. Si tratta di un museo aperto alle altre realtà culturali presenti sul territorio e capace di coinvolgere la collettività con numerose attività divulgative ed educative, con un occhio attento alle nuove tecnologie.

Questi i TRE progetti presentati rispettivamente dalle sezioni di Archeologia, Zoologia e Botanica:

- Archeologia e archivi digitali. Ricerca, documentazione, conservazione e divulgazione

- L'interazione dell'uomo con il proprio ambiente: tra zoologia e sanità pubblica

- La botanica al Museo: dalla ricerca sul territorio alla didattica

I dettagli e i link per inviare le candidature sul sito del servizio civile provinciale.
UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto