LA STORIA DI ROVERETO RACCONTATA AL MUSEO DELLA CITTA' è una delle proposte del weekend 30-31 dicembre

•  29.12.2023 - 16:51
  •  Archeologia, Astronomia
  • sabato 30 visita guidata dedicata alla storia della città e domenica 31 spettacolo tematico al Planetario

SABATO 30 DICEMBRE alle ore 16 al Museo della Città di Rovereto VISITA GUIDATA speciale NELLE SALE CHE RACCONTANO LA STORIA DI ROVERETO con L'ARCHEOLOGO MAURIZIO BATTISTI

Rovereto dalla preistoria al Medioevo, passando per l'epoca romana. Molte le curiosità da scoprire sulle origini della Città della Quercia accompagnati dall'archeologo della Fondazione Museo Civico MAURIZIO BATTISTI. Le origini di Rovereto non avranno segreti.
presso il Museo della Città in via Calcinari.

Il costo della visita comprende il biglietto di ingresso al Museo, i posti sono limitati, e si consiglia la prenotazione, anche se non è obbligatoria.

Sarà l'occasione per visitare anche la mostra temporanea C'è dell'arte, perBacco! curata da Fiorenzo Degasperi e Warin Dusatti che illustra il fenomeno, sempre più presente, delle "etichette d'artista", dove in uno spazio di pochi centimetri non si ritrova più la semplice confezione di un prodotto, ma un vero proprio wine design che interpreta l'identità dei committenti e il loro storytelling.

AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA

DOMENICA 31 DICEMBRE SPETTACOLO IMMERSIVO AL PLANETARIO

Domenica 31 dicembre alle 15 al Planetario del Museo di Scienze e Archeologia i “VITA DA STELLA”, con un secondo turno alle 16.30 è previsto in caso di completamento del primo.  Gli spettacoli sono su prenotazione.

tutte le prenotazioni al seguente indirizzo

Sempre a ingresso gratuito è visitabile all Museo di Scienze e Archeologia la mostra di Pino Ninfa “Amazzonia. Una storia da raccontare”, un viaggio fotografico attraverso uno degli ambienti più selvaggi e affascinanti del pianeta.

UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto