Bersaglio di Ala: storia e natura a due passi da noi

• Percorsi naturalistici e sull'orientamento

Per chi:
P scuola primaria
S1 scuola secondaria di primo grado
S2 scuola secondaria di secondo grado

Dove: Ala

Visita guidata lungo il percorso "Al Bersaglio" per scoprire quanto possa essere interessante l'ambiente che ci circonda che crediamo di conoscere bene. Impariamo ad osservare la grandezza del territorio attorno a noi e del cielo che lo sovrasta, per poi concentrarci sui piccoli animali e le piante che popolano il bosco. E mentre osserviamo la natura, capiamo come l'uomo l'ha modificata nel corso del tempo e perché.

Durata: 1 ora e mezza

Su richiesta degli insegnanti è possibile integrare la visita guidata con l'approfondimento "La nostra acqua" per scoprire le risorse idriche del territorio e rendere consapevoli i ragazzi su come sia possibile sfruttare le risorse che la natura ci ha donato salvaguardandole e offrendole alle future generazioni.