La magia del cielo notturno al telescopio

• Astronomia

Per chi:
scuola primaria
S1 scuola secondaria di primo grado
S2 scuola secondaria di secondo grado

Dove: Osservatorio astronomico sul Monte Zugna *

L'attività serale prevede l'osservazione degli oggetti notturni visibili nel periodo dell'uscita, il riconoscimento delle costellazioni nel cielo reale, l'approfondimento di argomenti legati agli oggetti osservati.

In caso di maltempo è comunque possibile visitare la struttura, vedere i telescopi scoprendone le caratteristiche, fare un viaggio tra le meraviglie dell’universo, supportato da numerose immagini a video, e sperimentare le proprietà della luce grazie a dimostrazioni e piccoli esperimenti scientifici di gruppo.

Durata: 2 - 3 ore

* Verificare l'accessibilità degli spazi contattando la Segreteria didattica del museo.