Passeggiate con la Terra

• Educazione ambientale e alla sostenibilità

Per chi:
P scuola primaria

Dove: Sperimentarea al Bosco della Città di Rovereto

Sono avventure speciali che permettono di sperimentare attraverso i cinque sensi, in maniera "lieve", la ricchezza e le meraviglie del mondo naturale. Durante una passeggiata gioiosa i bambini potranno risvegliare i loro sensi, percepire gli elementi naturali, guardare cose note in un altro modo per imparare a vivere in armonia con il Pianeta.

Queste esperienze sono state ideate dall'Istituto per l'Educazione alla Terra, un'organizzazione educativa internazionale che progetta attività che introducono alla conoscenza dei concetti ecologici che regolano la vita sulla Terra, stimolano le facoltà percettivo-sensoriali e facilitano l'adozione di nuovi stili di vita.

Durata: 1 ora e mezza / 2 ore