A un passo dal cielo

Osservazioni del cielo sul Monte Zugna -- edizione 2019

In luglio e agosto 2019
ogni venerdì sera alle ore 21
Venerdì a lume di stella
Osservazioni del cielo notturno

Tutte le attività sono su prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente e vengono attivate per un minimo di 8 partecipanti.

La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

Info e prenotazioni
museo@fondazionemcr.it

------------------------------------
12 agosto - Non solo stelle cadenti
L'Osservatorio astronomico di  Monte Zugna si apre al pubblico per una giornata speciale con attività a tema e osservazioni
Osservazione del Sole dalle 15.00 alle 18.00
Osservazione del cielo notturno dalle 21.15

------------------------------------

Notizie utili

L'Osservatorio è situato a 1620 m. slm: si raccomandano pertanto abbigliamento adatto alla montagna e giacca vento anche in estate.

Nei mesi invernali, in presenza di neve, la strada per il Monte Zugna viene temporaneamente chiusa. Per raggiungere il Rifugio (1610 metri slm) e l'Osservatorio (1620 metri slm) pertanto sarà necessario parcheggiare l'automobile e percorrere a piedi gli ultimi 3,5 chilometri del tragitto (220 metri di dislivello, 40 minuti circa). Dal parcheggio è possibile trasportare i bagagli con la motoslitta (servizio da richiedere preventivamente al gestore del rifugio). Si raccomanda inoltre abbigliamento da montagna adeguato alla stagione invernale.