Bibliografia geologica d'Italia

• Aggiornamento ai volumi delle Bibliografie geologiche del Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia

"Dopo la revisione nel 1983 del «Volume XVIII Trentino-Alto Adige», risultato della collaborazione fra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento, ora attraverso l'impegno del Museo Civico di Rovereto e del Dipartimento di Geologia dell'Università di Padova continua il notevole lavoro di aggiornamento della bibliografia geologica, archivio prezioso di informazioni sia cartografiche che disciplinari.
Considerando l'attività tecnica e amministrativa del Servizio Geologico della Provincia Autonoma di Trento, appare in particolare significativo che tale opera, frutto della implementazione periodica dei dati del sistema informativo del Museo Civico di Rovereto, permetta di raggiungere, anche attraverso la consultazione in rete, il più ampio numero di ricercatori, tecnici e liberi professionisti interessati ai temi di natura geologica e ambientale". (Saverio Cocco, dirigente del Servizio Geologico della PAT)

La Bibliografia geologica d'Italia è contenuta nella Banca Dati Bibligrafia geologica consultabile in questo stesso sito Internet.
Un dettagliato motore di ricerca consente di visualizzare l'elenco di tutte le voci bibliografiche disponibili. La consultazione delle schede complete è invece riservata agli abbonati: per maggiori informazioni sull'abbonamento, visitare le pagine Abbonamenti.

TitoloBibliografia geologica d'Italia. Aggiornamento ai volumi delle Bibliografie geologiche del Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia
Autori e Curatoria cura di Giampietro Braga e Franco Finotti
EditoriMuseo Civico di Rovereto, XCIV pubblicazione - ed. Osiride, Rovereto