Progetto di Servizio civile SCUP

Progetto di Servizio civile SCUP "Lo studio degli animali e la divulgazione scientifica nella tutela del territorio"

• Un posto disponibile per il nuovo progetto di Servizio civile promosso dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Il progetto della durata di un anno inizierà il primo maggio 2019. Il termine ultimo entro il quale presentare le domande è martedì 2 aprile.

L'obiettivo primario del progetto è promuovere l'arricchimento personale e culturale del/la giovane in SCUP, attraverso l'acquisizione di competenze professionalizzanti nell'ambito delle scienze naturali, della biologia, della divulgazione scientifica e delle attività di archiviazione/conservazione museali.
Il progetto intende favorire l'avvicinamento del/la giovane al mondo del lavoro e l'inserimento del/la giovane nel contesto di un istituto culturale dinamico, rivolto a fasce ampie di pubblico (dalla scuola dell'infanzia all’università della terza età), ricco di attività e di opportunità di apprendimento in numerose materie e ambiti.

Il/la giovane SCUP potrà affiancare gli operatori della Sezione di Zoologia nelle attività in ambito didattico e divulgativo, nella gestione di gruppi di utenti, nell'utilizzo di strumentazioni scientifiche, nella cura e restauro delle collezioni entomologiche, nella ricerca di informazioni e redazioni di brevi testi e nella ricerca zoologica in ambito di tutela e conservazione delle specie.

Tutte le info >