XY Cover

Fenomeni nello spazio vicino. La meteorologia tra scienza e divulgazione

• Sul numero 04/2017 della rivista XY il contributo pubblicato da Filippo Orlando, Martina De Maio e Chiara Simoncelli, della Sezione Fisica del Museo.

C'è anche il rapporto tra scienza e immagine nell’ambito delle attività svolte presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto tra gli spunti di riflessione sviluppati dai ricercatori della Fondazione, nel contributo pubblicato sul numero 04/2017 della rivista XY.
Lo spunto è la terza edizione del “Festivalmeteorologia” di Rovereto, chiusa con successo lo scorso novembre.
Il testo integrale dell'articolo firmato da Filippo Orlando, Martina De Maio, Chiara Simoncelli, della Sezione Fisica del Museo, è disponibile a questo link. E presto anche nella versione a stampa della rivista.