A Roma per il premio Oltre la Robotica

Mercoledì 25 maggio presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma 3 verranno premiati i migliori progetti innovativi della stagione 2021-22

Il premio "Oltre la Robotica" viene assegnato ogni anno ai migliori progetti innovativi ed è stato istituito in collaborazione con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione.

Tra i progetti innovativi presentati nell'edizione 2021-22 #CARGOCONNECT dalle squadre partecipanti alla FIRST® LEGO® League Challenge Italia, le giurie delle qualificazioni regionali (composte da ricercatori, docenti, scienziati) hanno selezionato i migliori progetti che verranno premiati a Roma.

25 MAGGIO 2021 | ore 10:30 - 17:00
presso l'Aula 18 del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre
Via Volterra, 62 Roma

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming dall'account YouTube del Dipartimento di Ingegneria.

ORE 10:30 - 12:00 ACCOGLIENZA E SALUTI

prof.ssa ANNA BRANCACCIO, Dirigente Ministero dell’Istruzione
dott.ssa ALESSANDRA CATTOI, Direttora della Fondazione Museo Civico di Rovereto
prof. ANDREA BENEDETTO, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi Roma Tre
dott. ALFONSO BENEVENTO, Rappresentante della giuria del premio

ORE 12:00 - 12:30 LECTIO MAGISTRALIS

Storia di una spedizione
La logistica oggi: un incastro di mattoncini

ORE 12:30 - 12:35 | 14:00 - 15:30 HACKATHON

ORE 15:30 - 16:00 VISITA AI LABORATORI DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

ORE 16:00 - 17:00 PREMIAZIONE E SALUTI FINALI

L'evento è organizzato da Ministero dell'Istruzione, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi Roma Tre.
Con il sostegno di CASIO e Dolomiti Energia. Sponsor tecnico: CampusStore - Lego Education