Numismatica

Contiene i dati relativi a circa 7000 esemplari di monete in uso dall'antichità al passato recente: dracme greche, sesterzi romani, monete d'oro bizantine e medievali, pregiati esempi di coniazione della Serenissima Repubblica di Venezia come delle zecche vescovili di Trento, fino ad arrivare alle monete asburgiche ed otto-novecentesche.
Poiché la banca dati è ancora in fase di digitalizzazione, viene reso disponibile per la consultazione online un primo nucleo di 700 schede, con la descrizione di alcuni dei 1120 esemplari appartenenti al Lascito Paolo Orsi.

Ricerca nella sezione NUMISMATICA