Manoscritti

La sezione comprende una serie di manoscritti autografi e di lettere a firma di Paolo Orsi, conservati negli archivi della Fondazione Museo Civico, della Biblioteca Civica di Rovereto e del Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa. La parte più consistente è rappresentata dall'archivio epistolare acquisito dalla Fondazione MCR nel 2013, costituito da circa 8000 documenti (perlopiù missive indirizzate a Paolo Orsi), e dalla corrispondenza posseduta dal Museo di Siracusa, di cui Orsi fu direttore. La sezione comprende anche un fondo di circa trecento lettere private di Carlo Belli, di proprietà della Fondazione Sergio Poggianella di Rovereto.

Ricerca nella sezione MANOSCRITTI

Dal