castel corno ok

Gli scavi archeologici nelle grotte di Castel Corno

• Presentazione del libro "Gli scavi archeologici nelle grotte di Castel Corno" di Maurizio Battisti e Umberto Tecchiati

Martedì 13 dicembre 2022, ore 18

Sala delle Idee
Museo della Città,
via Calcinari 18, Rovereto (TN)

Presentazione del libro:

Gli scavi archeologici nelle grotte di Castel Corno
di Maurizio Battisti e Umberto Tecchiati
Archaeopress Publishing Ltd, 2022

Il volume raccoglie i risultati delle ricerche a Castel Corno di Isera che hanno portato in luce un luogo di culto e di sepoltura databile fra il terzo e il secondo millennio a.C. Nel sito è stata recuperata una notevole quantità di dati che ha consentito la parziale ricostruzione delle attività umane fra l’età del Rame e l’inizio dell’età del Bronzo.

Saranno presenti gli autori:
Maurizio Battisti, archeologo della Fondazione Museo Civico di Rovereto
Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria e Protostoria all'Università degli Studi di Milano Statal.e

Ingresso libero fino a esaurimento posti, secondo le normative anti-Covid

Per acquistare il libro archaeopress.com >

In occasione dell'evento alcune copie saranno in vendita anche presso il bookshop del Museo a prezzo scontato

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T 0464 452800