Al parco con i musei

• Impronte verso il futuro | Laboratorio per bambine e bambini da 7 a 11 anni

I musei di Rovereto escono dal centro storico per incontrare bambine e bambini nelle aree verdi dei quartieri della città. Un'estate di laboratori e attività a cura delle sezioni educative di Fondazione Museo Civico di Rovereto, Mart e Museo Storico Italiano della Guerra.

6 luglio 2022, al Parco alle Pozze, Noriglio
dalle 17.30 alle 19.00

Impronte verso il futuro
I segni che lasciamo sul nostro pianeta non dipendono solo dal nostro peso e dalle suole delle nostre scarpe, ma è soprattutto lo stile di vita che adottiamo a determinare la dimensione dell'impronta che lasceremo. Come e quanto ci spostiamo, cosa mangiamo, quanta tecnologia usiamo, ecc. Proviamo a ragionare assieme in merito al concetto di impronta ecologica, indicatore utilizzato nell'ambito della sostenibilità ambientale per identificare i comportamenti che potrebbero condurci ad un rapporto più armonioso con l'ambiente da cui dipendiamo.

per bambine e bambini da 7 a 11 anni

Info
Comune Rovereto Ufficio cultura, rapporti con l'università e politiche giovanili
Tel. 0464 452 256

Durante l'attività è richiesta la presenza di adulti accompagnatori. Partecipazione libera, senza prenotazione (è previsto un numero massimo di partecipanti). In caso di maltempo gli organizzatori si riservano di annullare l'attività.