Giornata musei ICOM ed 2022

Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2022

• Ingresso gratuito e vendita speciale al bookshop per il Museo di Scienze e Archeologia che si rinnova

Il Museo di Scienze e Archeologia è pronto a rinnovarsi: stiamo lavorando per un nuovo progetto espositivo che coinvolgerà tutte le sale!

INGRESSO GRATUITO
Domenica 15 maggio, in occasione della Giornata dei Musei indetta da ICOM (International Council of Museums), l’ingresso alla sede di borgo S. Caterina sarà gratuito per darvi la possibilità di visitare un'ultima volta le sale espositive che hanno accompagnato la storia del museo per oltre vent’anni, prima di iniziare il graduale lavoro di riallestimento.

SPECIALE BOOKSHOP
A partire dalle 11, nel cortile del Museo di Scienze e Archeologia (al terzo piano in caso di pioggia), sarà possibile acquistare a PREZZI SCONTATISSIMI le pubblicazioni del museo, i cataloghi delle mostre, libri scientifici e oggettistica varia.

ATTIVITÀ DURANTE LA GIORNATA
ore 11 Apertura della vendita speciale, presso il Museo di Scienze e Archeologia
Ingresso libero, vendita fino alle ore 17.30
ore 15 Il cielo in una stanza - Spettacolo al Planetario del Museo di Scienze e Archeologia
Su prenotazione, €6 a persona
ore 16 Visita guidata alla mostra L’artista ritrovato al Museo della Città
Prenotazione consigliata, € 7 a persona
ore 16 Visita guidata alla mostra Wild al Museo di Scienze e Archeologia
Prenotazione consigliata, €7 a persona

Un caffè o un aperitivo?
Il Sichart Cafè al Museo della Città è aperto tutto il giorno!

museo@fondazionemcr.it