Flora e cambiamento climatico

• Visita tematica per comprendere le dinamiche locali rispetto al cambiamento climatico

Sabato 27 novembre 2021, ore 16.00

Flora e cambiamento climatico: una visita tematica in compagnia di Claudio Tomasi, botanico del museo

Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41 Rovereto

Noi esseri umani siamo strettamente dipendenti dal mondo vegetale per la nostra stessa sopravvivenza. Le piante che ci circondano però cambiano in funzione dei numerosi fattori e queste trasformazioni influenzano il nostro vivere quotidiano. Da anni la Sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto si occupa di rilevamenti e monitoraggi sulla flora della nostra provincia. Che conclusioni possiamo trarre da questa enorme mole di dati relativamente all'impellente problema del cambiamento climatico?

Prenotazione obbligatoria entro 24 ore prima l'inizio dell'attività.
Il museo garantisce la visita in sicurezza nel ripetto delle normative legate all'emergenza Covid-19.

Costo dell'attività euro 6 a persona.

Info e prenotazioni:
museo@fondazionemcr.it
prenota il tuo biglietto online