RAM film festival | Buffa

RAM film festival | Evento speciale

• Incontro con FEDERICO BUFFA: "1936: l'Olimpiade che ha cambiato il cinema"

Giovedì 14 ottobre, ore 20:45

Teatro Zandonai
Corso Bettini, 78 - Rovereto

Ingresso libero e gratuito, green pass obbligatorio

1936: L'OLIMPIADE CHE HA CAMBIATO IL CINEMA
Storie di uomini e di sport e Grande Storia si intrecciano attraverso gli "sguardi" della regista Leni Riefenstahl

Federico Buffa racconta Leni Riefenstahl, la regista incaricata da Hitler di realizzare un documentario delle Olimpiadi del 1936 a Berlino, il primo in assoluto, che raccontasse la più importante avventura dello Sport mondiale. Un documentario che ha attraversato Storia e storie, che ha sperimentato tecniche nuove e che ha rivoluzionato per sempre la nostra visione dello sport e del cinema.

FEDERICO BUFFA, classe 1959, è giornalista, noto divulgatore e telecronista sportivo. Dice di lui Aldo Grasso "sa essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni", in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.

RAM film festival
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41 - Rovereto (Trento)

tel 0464 452820