Flora ferroviaria

Flora ferroviaria: il viaggio delle piante lungo la Ferrovia del Brennero da Verona a Innsbruck

• Conferenza di Giulia Tomasi e Filippo Prosser per l'Anno dei Musei Euregio

Giovedì 30 settembre, ore 18
Sala Conferenze F.Zeni
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

L'habitat ferroviario costituisce con le sue massicciate, il ferro dei binari e i sassi sciolti, un microclima molto particolare, e spesso molto differente dall'ambiente naturale che attraversa, favorendo quindi l'insediamento anche di specie che non troverebbero spazio nel territorio circostante. Grazie ad un progetto Euregio la Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con il Museo delle scienze dell'Alto Adige e l'Università di Innsbruck ha studiato la flora ferroviaria di oltre 50 stazioni dei treni tra Verona e Innsbruck arrivando a risultati molto interessanti.

Anno dei Musei Euregio >

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Il museo garantisce la visita in sicurezza nel rispetto delle normative legate all'emergenza Covid-19

museo@fondazionemcr.it