Rovereto, l'acqua e la seta

L'acqua e la seta

• Visita guidata alla scoperta di Rovereto città della seta

Giovedì 26 agosto 2021, dalle ore 17.30 alle 19

Lo storico legame tra Rovereto e la seta si scopre al museo tra opere d'arte, documenti, antichi macchinari, ma anche passeggiando nelle vie della città, dove un occhio attento può ancora oggi scorgere filatoi, corsi d'acqua e le antiche case per il commercio del prezioso tessuto.

Prenotazione obbligatoria entro 24 ore prima dell'inizio dell'attività.
Il museo garantisce la visita in sicurezza nel rispetto delle normative legate all'emergenza Covid-19

rmative legate all'emergenza Covid-19, i posti sono contingentati e bisogna indossare la mascherina.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita.

Possibilità di aperitivo al Sichart Cafè (non compreso nell'attività gratuita)

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Info e prenotazioni
museo@fondazionemcr.it
prenota il tuo biglietto online

Per saperne di più sul programma tieni d'occhio il calendario!