Tesori dalle collezioni: un esempio di pittura pompeiana... a Rovereto

• Video online | la pittura murale romana raccontata attraverso gli splendidi affreschi conservati al museo

La nostra Conservatrice per l'Archeologia Barbara Maurina ci porta alla scoperta della pittura murale romana attraverso gli splendidi affreschi conservati al museo: vedremo così come erano fatti gli intonaci e le decorazioni che li ricoprivano e come le mode pittoriche partendo da Roma si diffondessero contemporaneamente in tutto l'impero romano.

domenica 21 marzo, ore 11

CLICCA QUI per vedere il video

I video sono pubblicati sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook
Iscriviti ai nostri canali social per non perdere gli appuntamenti!