ammonite

Tesori dalle collezioni: Ammoniti, guide preistoriche

• Video online | Questi antichi molluschi sono perfetti "fossili guida", lo scopriamo insieme

domenica 28 febbraio ore 11

Tesori dalle collezioni: Ammoniti, guide preistoriche

Le ammoniti sono antichi molluschi diffusi nei mari di tutto il mondo, comparsi nel Devoniano (circa 415 milioni di anni fa) ed  estinti alla fine del Cretaceo (circa 65 milioni di anni fa). I loro periodi evolutivi ben definiti ci permettono la datazione precisa degli esemplari e degli strati dove sono rinvenuti, rendendoli dei perfetti “fossili guida”. Insieme a Michela Canali, geologo della sezione Scienze della Terra, andiamo alla scoperta di questi fantastici fossili nelle collezioni del Museo.

Il video sarà disponibile sui nostri canali Facebook e YouTube a partire da domenica 28 febbraio.

Ogni settimana proponiamo nuovi contenuti sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook.
Iscriviti ai nostri canali social per non perdere gli appuntamenti!