Il fragile destino delle orchidee alpine

• Lo studio pubblicato su Nature Communication sugli effetti del riscaldamento globale | incontro online con Giorgio Perazza, Costanza Geppert e Lorenzo Marini

Giovedì 10 dicembre, ore 18

Il fragile destino delle orchidee alpine

con Giorgio Perazza, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Costanza Geppert e Lorenzo Marini, Università degli Studi di Padova

modera Claudia Beretta

Se ne sente parlare sempre più spesso: piante ed animali si spostano verso i poli, verso il fondo del mare o su, verso le cime delle montagne, per sfuggire all'innalzamento delle temperatura. Cosa sta succedendo alla tante specie di orchidee che abitano gli ambienti montani del nostro Trentino? Giorgio Perazza, conservatore onorario della Fondazione Museo Civico di Rovereto, che da 30 anni raccoglie dati di orchidee, e Costanza Geppert e Lorenzo Marini dell’Università di Padova racconteranno insieme del loro studio pubblicato recentemente su Nature Communications riguardo al destino delle orchidee alpine ai tempi del cambiamento globale.

L'evento si terrà online sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube

FaceBook YouTube

Le singole conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e l'intero ciclo di conferenze vale come credito formativo per gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado.
Per poter ricevere l'attestato di partecipazione, è necessario segnalare la propria presenza alle conferenze inviando una mail a didattica@fondazionemcr.it. In seguito verrà inviato un form con alcune semplici domande per attestare la propria presenza.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T +39 0464 452800