Workshop di Botanica

1° Workshop di Botanica

• Cartografia floristica del Nord Italia: stato dell'arte

Venerdì 10 settembre 2021
Convegno presso la sala “F.Zeni”
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo S. Caterina 41, Rovereto (TN)

Sabato 11 settembre 2021
Escursione floristica sul Monte Baldo
a cura della Sezione Botanica
della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Organizza
Fondazione Museo Civico di Rovereto

Fondazione Alvise Comel

Con il patrocinio di
Società Botanica Italiana onlus

Dettaglio del programma >

Come iscriversi >

museo@fondazionemcr.it

A CHI È RIVOLTO
Il 1° Workshop di Botanica è rivolto a ricercatori e studenti universitari, appassionati di floristica, liberi professionisti del settore, funzionari pubblici, operatori museali, tecnici del verde.

OBIETTIVI
· condividere lo stato dei lavori e il grado di avanzamento della cartografia floristica nel Nord Italia;
· favorire i rapporti di rete tra le varie realtà e i diversi stakeholders;
· far emergere punti di forza, debolezze e prospettive future nell'ambito della cartografia sovraregionale.