Science Summer Camp

Osservatori si diventa

Science Summer Camp

Campus scientifico residenziale rivolto a studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado

Al centro i ragazzi e le ragazze che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolti in attività di approfondimento dei punti chiave del metodo scientifico: esplorare, osservare, raccogliere e analizzare dati in modo rigoroso, formulare ipotesi da condividere. In un contesto di multidisciplinarietà i giovani scienziati potranno potenziare l’apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni. Oltre agli esperimenti naturalistici e tecnologici, i giovani partecipanti avranno anche l’occasione di divertirsi: osservazioni astronomiche serali, cinema, attività ricreative e sportive. Il tutto nella cornice del Monte Zugna, un ambiente montano ricco di spunti naturalistici e storici.

A chi è rivolto
Ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado

Dove si svolge
Monte Zugna