SCAVARE NEL PASSATO. LA GRANDE AVVENTURA DELL'ARCHEOLOGIA

•  28.10.2020 - 16:35
  •  Archeologia
  • con ANDREA AUGENTI, dell’Università di Bologna e autore del programma Radio Rai “Dalla terra alla storia". Online VENERDI' 30 OTTOBRE

Venerdì 30 ottobre alle 18, si svolgerà ONLINE IN DIRETTA STREAMING sui canali social della Fondazione Museo Civico di Rovereto, il terzo appuntamento dei VENERDÌ DELL'ARCHEOLOGIA

SCAVARE NEL PASSATO. LA GRANDE AVVENTURA DELL’ARCHEOLOGIA

Andrea Augenti, professore di Archeologia medievale all’Università di Bologna e autore del programma Radio Rai “Dalla terra alla storia”, ci propone un suggestivo excursus attraverso le più significative tappe della storia dell’archeologia, spiegandoci ciò che si cela dietro le grandi scoperte del passato e del presente. A dialogare con Augenti, l'archeologa della Fondazione Museo Civico Barbara Maurina.

In adeguamento alle nuove disposizioni, l'evento si terrà esclusivamente in modalità online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

I Venerdì dell'Archeologia sono organizzati dalla Società Museo Civico di Rovereto, con la Fondazione Museo Civico e la Fondazione Comel, con il sostegno di: Fondazione Caritro, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto, Comunità della Vallagarina e Comune di Rovereto, e in collaborazione con: IPRASE, Accademia degli Agiati e APT Rovereto e Vallagarina