Geofisica e tutela del patrimonio culturale

Al via il Workshop sulla Geofisica, a Rovereto il 5 e 6 dicembre

  • Sono anche disponibili online gli Atti del convegno dello scorso anno

Giunto ormai alla sedicesima edizione, l'appuntamento prevede due giornate tutte dedicate al fenomeno delle frane, con l'esposizione tra l'altro di case history, ossia di esempi concreti di come la scienza possa essere fondamentale per risolvere problemi ambientali di grande attualità. 

Come ogni anno, in occasione del workshop vengono anche presentati e pubblicati gli Atti dell'anno precedente. Nel 2018, Anno Europeo del Patrimonio Culturale, si è trattato il tema della prevenzione e della difesa dei beni culturali

Tra Geologia e Geofisica 2019
XVI Workshop in Geofisica e VII Giornata di Formazione
Geognostica dei fenomeni franosi

Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2019

Museo di Scienze e Archeologia
Sala Convegni Fortunato Zeni
​Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

Organizzazione del convegno a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto, in convenzione con l'Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige, con il patrocinio e la collaborazione degli Ordini dei Geologi di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Padova, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi e della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi. Con la partecipazione e sponsorizzazione di Codevintec. 

Info
T + 39 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR