In ricordo di Antonio Megalizzi

• La Fondazione Museo Civico di Rovereto intende, in questo triste giorno, ricordare Antonio Megalizzi

Abbiamo avuto l'onore e il piacere di collaborare con lui sin dal 2013, e ne abbiamo potuto apprezzare le qualità umane e professionali. Come front-man della First® Lego® League Italia, manifestazione scientifica organizzata dal nostro museo, ha accompagnato migliaia di giovani, con il suo impegno e la sua carica di allegria, ad approfondire tematiche ambientali e sociali importanti, e li ha spronati e ispirati.

Vorremmo davvero condividere l’ondata di stima e affetto nei suoi confronti che in questi giorni ci ha travolti, nei messaggi, nelle parole dei ragazzi e di tutti quelli che a diverso titolo avevano, insieme a noi, incrociato la sua strada.

Tutti noi del Museo Civico non lo dimenticheremo.

Ci fa piacere condividere il messaggio inviato dai responsabili internazionali del gruppo LEGO® a Billund, in Danimarca, rappresentativo di tutte le testimonianze che sono giunte da ogni parte d'Italia:

Da parte di LEGO® Group vogliamo esprimere le più profonde condoglianze per la perdita di Antonio Megalizzi. Antonio ha ispirato migliaia di ragazzi nella FIRST® LEGO® League community, e mancherà enormemente.

foto di Fabrizio Pedrazza