Invasioni digitali 2018

Invasioni digitali a Rovereto

• Sabato 28 aprile caccia al dettaglio tra palazzi e musei con l’audioguida gratuita della città

Sabato 28 aprile 2018 la città di Rovereto partecipa alle “Invasioni digitali” con un’iniziativa che invita il pubblico a scoprire i luoghi della cultura e a condividere attraverso i propri profili social l’esperienza di visita.
Il tema dell’edizione 2018 è stato lanciato a livello internazionale attraverso l’hashtag ufficiale #seedsforculture. Proprio l’idea di seminare cultura è alla base dell’evento organizzato da Visit Rovereto con il Mart, la Fondazione Museo Civico di Rovereto e il Museo Storico Italiano della Guerra, in collaborazione con le community @IgersTrentino e @InstaRovereto.

Il centro storico di Rovereto e i musei saranno i protagonisti di una vera e propria invasione digitale durante la quale i partecipanti, massimo 25, potranno condividere sul web e sui social immagini e video da loro realizzati. I partecipanti, divisi in squadre al momento dell’accoglienza, sono invitati a individuare opere, oggetti e dettagli nascosti, risolvendo alcuni indovinelli.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito ufficiale delle Invasioni Digitali; per il programma completo, il regolamento e l'iscrizione visitare la pagina dedicata.