kids

#succedealCivico 2018

• Astronomia, robotica e geologia: sono online le proposte per il nuovo anno

Le attività per il pubblico della Fondazione Museo Civico di Rovereto rivelano le diverse anime di un museo che racconta le scienze naturali ma anche l'archeologia e l'arte, fino alle nuove tecnologie. "La robotica è un gioco da ragazzi!": anche per il 2018 vengono riproposti i laboratori di avvicinamento alla robotica che, tutti i sabati, suddivisi per età e livello, permettono a bambini e ragazzi di conoscere i segreti della programmazione. La novità di quest'anno è l'appuntamento del quarto sabato del mese che prevede un approfondimento per i più esperti sulla manifestazione scientifica FIRST® LEGO® League, sulla stampa 3D, sull'hardware Arduino.
Sempre fitto il calendario delle attività di astronomia, sia al Planetario con spettacoli tutti i weekend e festivi e laboratori specifici per bimbi dai 4 ai 7 anni, sia all'Osservatorio astronomico di Monte Zugna con l'ormai tradizionale "Domenica con il Sole", pomeriggio di osservazione del cielo diurno ogni terza domenica del mese e gli "Osserviamo..." serali (per ora nella versione "invernale".
Con la primavera e fino al mese di ottobre, ogni secondo sabato del mese gli operatori del museo si mettono a disposizione per accompagnare i visitatori allo spettacolare sito paleontologico dei Lavini di Marco, uno dei più importanti d'Europa con le numerose orme lasciate dal passaggio di centinaia di dinosauri.

Il programma con le attività estive sarà disponibile con il mese di giugno.

Info e prenotazioni: tel. 0464 452800 - mail: didattica@fondazionemcr.it