Tutte le news

FIRST® LEGO® League Italia nel mondo

Sono stati annunciati cinque posti riservati (slot) per la fase internazionale di FIRST® LEGO® League, che si svolgerà al termine delle competizioni nazionali, dalla primavera del prossimo anno.

25 ottobre: appuntamento a Rovereto con FIRST® LEGO® League

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ospiterà presso la propria sede un momento di presentazione della competizione e delle sfide 2019-2020, City Shaper e Boomtown Build.

Concorso "Costruisci la città del futuro"

Costruisci la tua città con i mattoncini Lego, scatta una foto e pubblicala sulla pagina Facebook dedicata al Festival della Scienza Verona: potrai vincere l'entrata gratuita al festival di novembre!

I Regional Partner e i Partner Junior

Le qualificazioni di FIRST® LEGO® League e gli eventi di FIRST® LEGO® League Junior si svolgono in tutta Italia grazie a una preziosa rete di partner che collaborano con l'Operational Partner Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Incontriamoci a Verona e a Trento

Lo staff di FIRST® LEGO® League Italia sarà presente al Festival della Scienza di Verona e all'evento Trento Smart City

City Shaper e Boomtown Build per costruire insieme un mondo migliore

Le sfide FIRST® LEGO® League del 2019 permetteranno a bambini e ragazzi di proporre idee per aiutare la propria città a crescere. Dal 9 settembre online il modulo per effettuare l'iscrizione.

Avviso IMPORTANTE per i team che utilizzano dispositivi macOS

LEGO® Education® raccomanda di non eseguire l'aggiornamento a Catalina almeno fino a luglio 2020.

Dal 3 giugno è possibile preiscrivere la propria squadra al campionato 2019-2020

La fase di preiscrizione è gratuita, precede l'iscrizione vera e propria alle qualificazioni regionali e consente di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per il campionato.

Assegnazione del Premio Oltre la Robotica

Il 21 maggio presso l'Auditorium dell'A.S.I. a Roma sarà consegnato il premio per i migliori progetti scientifici di FIRST® LEGO® League Italia 2019

Annunciata la sfida per il 2019-2020

CITY SHAPER e BOOMTOWN BUILD saranno i temi su cui si affronteranno gli scienziati del futuro nelle competizioni di FIRST® LEGO® League e FIRST® LEGO® League Junior.