Finale nazionale FIRST® LEGO® League Challenge MASTERPIECE

Tutti i premiati e i selezionati per l'avanzamento alle fasi internazionali

La fase nazionale del campionato Challenge di questa stagione MASTERPIECE si è conclusa sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 con la finale nazionale tenutasi presso il PalaUnisa A di Baronissi (SA), una delle prestigiose sedi dell’Università degli studi di Salerno.
Le 40 squadre che hanno superato le fasi regionali si sono sfidate nelle due giornate contendendosi il titolo di Campione italiano e naturalmente anche gli accessi agli eventi internazionali.

Il titolo di Campione, nonché la possibilità di partecipare al World Festival di Houston (USA) dal 17 al 20 aprile, è stato assegnato al team FLL 9 CL-RoboCity.

Sono stati selezionati per l'avanzamento agli altri eventi internazionali i seguenti team:
▪️FLL 83 - STEAMPOWER per l'Open European Championship di BodØ in Norvegia (13-17 maggio 2024)

​▪️FLL 90 - PLANCK TEAM per l'Open Invitational Event a Worcester negli Stati Uniti (7-9 giugno 2024)

​▪️FLL 20 - ASTROGATE per l'Asia Pacific Open Championship a Sydney in Australia (4-7 luglio 2024)

QUI l'elenco completo dei premi assegnati alla finale nazionale

-----
La finale è stata organizzata dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, regional partner d’eccellenza della manifestazione, e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, coordinatore nazionale.

Main Sponsor di FIRST® LEGO® League Challenge Italia è Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, che supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società.

Sponsor tecnici sono CampuStore e LEGO® Education.

La finale è stata patrocinata a livello locale dalla Regione Campania e dai Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano. Sono event sponsor ERsistemi, Beyond Information Technology srl e Nexsoft Information & Communication Business.