Bibliografia

Preziosa fonte d'informazione per tutti i professionisti che operano nei settori della ricerca, della pianificazione territoriale o ambientale, ma anche per i semplici appassionati e gli insegnanti, questa banca dati conta a tutt'oggi oltre 30.000 schede, e comprende due sottosezioni generali inerenti la geologia e l'archeologia. All'interno di queste sono incluse alcune bibliografie specifiche. Per quanto riguarda gli articoli più recenti (dal 1990 in poi), è disponibile anche l'abstract esteso del lavoro. Le schede sono corredate da documenti allegati: se disponibile, è pubblicato l'intero lavoro. Il progetto banca dati bibliografica ha dato vita al sito tematico OpenBiblio, dove le voci bibliografiche sono ricercabili per aree tematiche e zone geografiche (tramite webgis) e dove anche i professionisti e i ricercatori di altri enti possono contribuire all'inserimento delle schede.

Ricerca nella scheda BIBLIOGRAFIA

da:  a: