Il mondo che non c'era

----------------------------------------

Apertura straordinaria di sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017 ANNULLATA

Visite guidate
Vita, costumi e cosmogonie delle culture Meso e Sudamericane prima di Cristoforo Colombo, raccontati attraverso circa 200 opere d'arte. Dagli Olmechi ai Maya, dagli Aztechi ai Tairona. Dalla cultura Chavin, Tiahuanaco e Moche, fino agli Inca.

Per gruppi e associazioni
Su prenotazione

Oltre alla visita alla mostra, degustazione guidata 'Sulle rotte del cioccolato' a cura della Enocioccoteca Exquisita di Rovereto: il percorso storico del cacao partendo dall'origine Maya ed Azteca, passando per la Corte di Spagna e di Francia fino ai giorni nostri. Tecnica di degustazione del cioccolato.
Visita alla mostra più degustazione guidata: € 5 a testa

Per singoli e famiglie
Tutte le domeniche di novembre e dicembre, alle ore 16.00 (6, 13, 20, 27 novembre, 4, 11, 18 dicembre)

Visite guidate in occasione delle festività natalizie giovedì 5, alle ore 16.
Ai partecipanti verrà consegnato un coupon per una degustazione presso la Enocioccoteca Exquisita di Rovereto.
Nelle domeniche di dicembre è possibile, su prenotazione, partecipare alle 16.00 a un laboratorio creativo a tema riservato ai bambini.
Visita alla mostra (e/o eventuale laboratorio) più degustazone: € 5 a testa

Info e prenotazioni
biglietteria@fondazionemcr.it

----------------------------------------

Proiezioni
Tutti i sabati di novembre e dicembre, alle ore 16.00 proiezione di un film della cineteca della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, compresa nel biglietto di ingresso alla mostra.

sabato 5 novembre
La danza del dio del mais - regia: David Lebrun, U.S.A, 96'

sabato 12 novembre
Perù millenario: una storia inesplorata - regia: José Manuel Novoa, Spagna, 52'