Anno di Fondazione

• Primo Family Day della Fondazione MCR

A un anno dall'assunzione della veste di Fondazione, a oltre 150 anni dall'istituzione della Società Museo Civico, la Fondazione Museo Civico di Rovereto vuole festeggiare i traguardi raggiunti accanto ai soci, agli amici, alla comunità locale e alle autorità.
L'evento è in programma per domenica 14 settembre presso la Sperimentarea del Bosco della Città, a Rovereto.

Chi desidera salire a piedi può unirsi al gruppo in partenza alle 14.00 dalla Piazza della Pace, al Brione.

Per tutti l'appuntamento è alle 15.00 a Sperimentarea.

Nel pomeriggio l'animazione è rivolta alle famiglie, con le attività "Alla scoperta del Giardino di Darwin", i laboratori creativi, le dimostrazioni e i laboratori con robot, droni e razzi, una pausa per la merenda con le Delizie del Monte Baldo e i prodotti del Panificio Moderno, lo scavo archeologico simulato per "Archeologi in erba", gli "Assaggi di archeozoologia", le passeggiate geologiche, la lettura delle rocce, le dimostrazioni di geofisica "Sotto i nostri piedi" e "Calore del Mondo".

Dalle 19 la festa si sposta alla casetta in Vallunga per le dimostrazioni della First Lego League e per l'apericena, con le appetitose proposte alle erbe di montagna delle Formichine (il servizio bar è a pagamento). Alle 20 il concerto dei Red Solution; dalle 20.30 (di nuovo a Sperimentarea), le osservazioni serali del cielo con la sezione Astronomia.

www.fondazionemcr.it/sperimentarea