L'ora blu

L'ora blu. Il racconto degli insetti

• Una mostra sorprendente, tra entomologia, cultura e didattica. Con giochi, film e storie per divertirsi a scoprire gli 'insetti delle meraviglie'.

L'ora blu. Il racconto degli insetti
mostra temporanea
19 marzo 2010 - 30 ottobre 2010
prorogata al 31 marzo 2011
Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41

L'importanza degli insetti in tutti gli ecosistemi terrestri li impone al nostro studio ed alla nostra conoscenza, così come le loro forme ed i loro costumi li impongono all'immaginazione e alla fantasia.
Con questa mostra si vuole contribuire ad organizzare e divulgare le conoscenze scientifiche, accompagnando questo viaggio con immagini, collezioni, filmati, poesie e favole.
L'auspicio è che sempre più la cultura scientifica si sappia saldare con quella umanistica e che i Musei continuino nel loro lavoro di "insetti impollinatori" spargendo idee e pensieri, semi di crescite future.

Museo Civico di Rovereto
B.go S.Caterina, 41