No planet B

domenica 14 marzo ore 18.30

Comunicare il riscaldamento globale

conferenza online con
Lorenzo Beltrame, Professore associato del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento
Lorenzo Giovannini, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento
Filippo Orlando, referente Area Meteorologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

La divulgazione scientifica legata al tema del riscaldamento globale spesso rischia di essere offuscata dalle polemiche dei negazionisti, dal sensazionalismo mediatico e persino dagli eccessi degli attivisti. Come si affronta dunque la più grande sfida del nostro tempo?

La conferenza sarà in diretta streaming sui canali del Festival Scienza Verona.

Festival Scienza Verona
12-21 marzo 2021