Astronomia urbana

• Serata di osservazione astronomica

Giovedì 27 agosto, ore 21.00 (ingresso dalle ore 19.30)

Sperimentarea al Bosco della Città
Via Vallunga I
38068 Rovereto TN

Le stelle di Sperimentarea

Osservazione del cielo notturno a cura dell'Area Astronomia della Fondazione Museo Civico.

I partecipanti potranno trascorrere la serata nel prato (dalle ore 19.30), con la possibilità di fare picnic.

All'imbrunire (ore 21.00 circa) la serata prenderà il via, e si parlerà di diverse tematiche legate al cielo e agli oggetti osservabili nel periodo. Non appena il buio sarà sufficiente, si potrà svolgere l'osservazione, sia ad occhio nudo, che con il telescopio portatile del Museo.

---

Tutti i giovedì sera di luglio e agosto serate di osservazione astronomica nei quartieri di Rovereto o a Sperimentarea.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Si consiglia la prenotazione.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it