Escursione al canyon del torrente Sorna

• Escursione a tema botanico con gli esperti del Museo Civico, in collaborazione con Visitrovereto

Escursione nel Parco del Monte Baldo fino al torrente Sorna. Lungo il percorso incontreremo "el pont del Diaol", antico ponte di grande suggestione, nel punto in cui il torrente precipita in una forra profonda una trentina di metri. La passeggiata prosegue tramite scale attrezzate fino alle antiche miniere nell’alveo del torrente.

Ritrovo al parcheggio della chiesa di Cazzano (Brentonico) alle ore 9.00. La durata è di 4 ore, il dislivello 350 m circa. Difficoltà media/difficile. Serve un minimo di preparazione fisica.

Info, dettagli e prenotazioni su visitrovereto.it

foto Federico Bertolli