Settimana del Pianeta Terra

Aiutiamo la Terra

• Per la Settimana del Pianeta Terra

Venerdì 9 ottobre 2020, ore 17.00-19.00
Museo di Scienze e Archeologia, Borgo S. Caterina 41, Rovereto (TN)

Per la Settimana del Pianeta Terra, la Fondazione Museo Civico di Rovereto propone la conferenza

Aiutiamo la Terra

I dati della scienza ci raccontano che nel corso dei tempi geologici molte sono state le crisi climatiche che hanno influenzato la Terra, talvolta creando nuove opportunità di sviluppo di vita, talvolta determinando estinzioni di massa. Possiamo confrontare le crisi del lontano passato con le fasi attuali di cambiamento climatico e di squilibrio ambientale? Siamo ormai certi che le nostre disattenzioni quotidiane - spreco di risorse naturali, iperconsumo di energia fossile, inquinamento ambientale – contribuiscono in modo determinante allo squilibrio degli ecosistemi. Quali sono i comportamenti che è necessario adottare per contenere i danni legati alla crisi climatica dei nostri giorni e non compromettere il futuro dell'Uomo sul Pianeta?

museo@fondazionemcr.it

www.settimanaterra.org