I giovedì della Botanica 2020

• * EVENTO RINVIATO * Alessandro Alessandrini - La flora in un ambiente che cambia. Nuovi arrivi, scomparse e ritorni nelle città e nel territorio

Giovedì della Botanica 2020
Ventitreesimo ciclo di conferenze sulla flora del Trentino

organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto e dalla Società Museo Civico di Rovereto

ore 18.00-19.30

presso la sala conferenze "Fortunato Zeni"
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN

Ingresso libero.

giovedì 19 marzo 2020
Alessandro Alessandrini

Gli studi più recenti sulla flora dell'Emilia-Romagna, una regione storicamente poco conosciuta, hanno permesso nei decenni più recenti di recuperare lo svantaggio iniziale. Approfondimenti sulla flora di ambienti artificiali (città, zone industriali, ferrovie) hanno messo in evidenza il ruolo che questi ambienti giocano per l'ingresso e la diffusione di specie vegetali nel territorio, mettendo in luce i mutamenti che caratterizzano la flora di questa regione.

L'evento è stato rinviato per l'emergenza Covid-19